mercoledì 15 febbraio 2012

Limiti della scienza

Il limite della scienza umana e' di non riconoscere Dio. Quando la scienza dice che alcune cose avvengono per caso (chiamando in causa magari la statistica), quello e' il limite. Non c'e' il caso dietro a quello che vediamo ma la mano di Dio. Possiamo immaginare che la vita sulla Terra si sia evoluta o che sia stata creata interpretando la Bibbia alla lettera, non sapremo mai la verita' in questa vita se la cerchiamo qui, l'unica verita' e infatti Dio.

Se Dio avesse creato la Terra piatta, gli uomini ad un certo punto si sarebbero accorti di vivere dentro una campana di vetro, sarebbero arrivati a Dio. Ma apparentemente Dio non vuole questo, Dio vuole lasciare agli uomini la liberta' di scegliere tra fidarsi di Lui o fidarsi di se stessi. Da qui la fede e la salvezza tramite la fede. Per questo la Terra e' rotonda, sembra autosufficiente e sospesa nel vuoto. La mano di Dio e' a noi invisibile, la si puo' vedere solo tramite gli occhi della fede.

Io ho scelto di avere fede, non sono autosufficiente, l'unica via, l'unica verita', l'unica vita e' tramite nostro Signore Gesu' Cristo. Lascio agli scienziati il compito di descrivere la creazione e di spiegarmi come e' avvenuta ma non si permettano di venirmi a dire che e' dovuta al caso, no grazie.


Giobbe 26:7-9

"Egli distende il settentrione sul vuoto,

sospende la terra sul nulla.

Rinchiude le acque nelle sue nubi,
e le nubi non scoppiano per il peso.

Nasconde l'aspetto del suo trono,
vi distende sopra le sue nuvole."


Nessun commento:

Posta un commento