mercoledì 22 febbraio 2012

La verita' e' la luce

Dio ha fatto l'uomo a sua immagine e somiglianza. Per questo conoscere Dio vuol anche dire capire e conoscere se stessi. Il lavoro che si fa per conoscere se stessi inizia ascoltando la parola di Dio e credendo, il resto del lavoro avviene tramite la grazia di Dio. Leggendo la Bibbia ho capito cos'e' la vita e poi ha capito chi sono e ho trovato me stesso.

L'uomo non puo' arrivare a Dio, e' Dio che va incontro all'uomo, l'uomo deve solo avere fede. Se l'uomo parte da se stesso e pensa di poter arrivare a Dio non arriva da nessuna parte. Bisogna partire da Dio, dalla sua parola. Dio non e' un immagine dell'uomo infatti anche se a volte sembra che l'uomo cerchi di crearsi un Dio a sua immagine o di scomporre Dio a suo piacere.

Dio e' luce, non si puo' scomporre la luce e prendere solo alcuni colori, la luce e' tutto. Dio e' tutto e senza lui non e' niente. I colori non sono verita', la verita' e' la luce. La verita' e' una e indissolubile e dove non c'e' la verita' non c'e' luce, la luce e' l'equilibrio perfetto, la pace.

Nessun commento:

Posta un commento