lunedì 23 gennaio 2012

Teorie dell'universo

Di tutte le teorie dell'universo l'unica che ha un senso e' la teoria spiegata nella Bibbia, capitolo della Genesi. Altro che big bang o universi paralleli! L'universo che noi percepiamo, il mondo fisico, altro non e' che la manifestazione del mondo spirituale creato da Dio. L'uomo puo' descrivere come si comporta tale universo, quali sono le leggi che vengono percepite stando al suo interno ma quello che si ottiene altro non e' che una descrizione, non si puo' capire o spiegare!

Cercare di spiegare l'universo per un uomo e' un po' come cercare di descrivere le leggi del moto dall'interno di un disco che gira usando un sistema cartesiano ed ignorando l'esistenza di forze esterne. Visto dall'esterno tale disco e' governato da una forza centrifuga e puo' essere descritto semplicemente con un sistema di coordinate polari ma dall'interno e' un altro paio di maniche. I fisici stanno oggi cercando non solo di descrivere ma addirittura di spiegare un universo materiale che altro non e' che la manifestazione di un universo spirituale... e non c'e' una sola teoria che sta in piedi, che mi spieghi cosa c'era prima e sopratutto perche'.

Il perche' dell'universo si chiama Dio e la sua parola e' scritta nella Bibbia. Cercare di spiegare il perche' e' esattamente come cercare di spiegare la differenza tra l'essere e il non essere. Dio e'. Non non siamo. Noi siamo solo grazie a Dio. Come puo' un uomo spiegare l'Essere, quell'uomo che non e' nulla senza Lui, senza credere in Lui? Dio creo' il paradiso e la terra. Poi creo' la luce e la separo' dalle tenebre. Poi creo' le acque e le separo' dall'asciutto. E cosi' via. Dio ha creato e separato. Quando l'uomo cadde nel peccato Dio separo' il paradiso dalla terra, l'uomo che prima viveva nel paradiso terrestre viene relegato alla terra, a vivere di sola polvere, sperando un giorno di potersi ricongiungere con la propria dimensione spirituale, piu' vicino a Dio insomma. Senza Dio non siamo nulla... non possiamo neanche iniziare a spiegare l'universo senza passare da Lui.

Ecclesiaste 11:5

"Come tu non conosci la via del vento, né come si formino le ossa in seno alla donna incinta, cosí non conosci l'opera di Dio, che fa tutto."

Nessun commento:

Posta un commento