martedì 24 gennaio 2012

La farfalla

Ad un certo puntonella mia vita mi sono reso conto che nonsapevo dove stavo andando ne' tantomeno dov'ero. Non mi mancava il cosiddetto successo professionale, non mi mancava il cosiddetto amore, non mi mancava nulla in teoria, eppure qualcosa non quadrava. Allora ho chiesto aiuto a Gesu', il nostro Salvatore. L'unico modo in cui posso commentare oggi quello che mi e' successo nel corso di un periodo di trasformazione e': "Wow!". La mia vita oggi e' molto piu' ricca, sopratutto spiritualmente: c'e' gioia, amore, pace, pazienza, gentilezza, bonta', fiducia, serenita', capacita' di controllarsi e misurarsi. Wow! Siamo come farfalle, siamo nati per volare. Nasciamo come bruchi, camminiamo sulla terra in mezzo alla polvere, schiavi delle forze di questo mondo che non ci appartiene (perche' siamo spiriti e veniamo da Dio anche se questo mondo cerca di metterci le fette di salame davanti agli occhi). Al tempo prestabilito da Dio questi manda il suo Figliolo per riscattarci. Alcuni di noi vengono riscattati per diventare missionari, altri preti, altri dottori o ingegneri, altri insegnanti, altri coltivatori... i compiti che ci assegna Dio sono vari e dipendono dai nostri talenti, sono tutti importanti perche' non possiamo fare a meno l'uno dell'altro. Io sono ingegnere, non so cosa mi riserva il futuro ma mi fido di Dio, solo un folle non si fiderebbe. Guidati dalla mano invisibile di Dio non avremo piu' paura di cadere sull'orlo di un burrone ma semmai paura di volare. Bisogna chiedere a Gesu' di insegnarci a volare, a liberarci dai nostri fardelli, a cominciare da orgoglio e paura. L'orgoglio e' in particolare la roccaforte piu' difficile da abbattere, dobbiamo ammettere che non ce la facciamo da soli, che siamo solo uomini e peccatori. Bisogna lasciare fare a Dio. Se seguiamo la volonta' di Dio, Gesu' sara' dentro di noi per sostenerci, sara' davanti a noi per guidarci, sara' dietro di noi per proteggerci e sopra di noi per benedirci e la vita' sara' ricca, piena di amore e sara' veramente come volare.

Luca 11:9-11

"Io altresí vi dico: Chiedete con perseveranza, e vi sarà dato; cercate senza stancarvi, e troverete; bussate ripetutamente, e vi sarà aperto. Perché chiunque chiede riceve, chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa."

Galati 4:1-7

"Io dico: finché l'erede è minorenne, non differisce in nulla dal servo, benché sia padrone di tutto; ma è sotto tutori e amministratori fino al tempo prestabilito dal padre. Cosí anche noi, quando eravamo bambini, eravamo tenuti in schiavitú dagli elementi del mondo; ma quando giunse la pienezza del tempo, Dio mandò suo Figlio, nato da donna, nato sotto la legge, per riscattare quelli che erano sotto la legge, affinché noi ricevessimo l'adozione. E, perché siete figli, Dio ha mandato lo Spirito del Figlio suo nei nostri cuori, che grida: «*Abbà, Padre». Cosí tu non sei piú servo, ma figlio; e se sei figlio, sei anche erede per grazia di Dio."

Nessun commento:

Posta un commento