giovedì 29 marzo 2012

Un Buon Padre

Quando ero piccolo e cercavo di fare quello che volevo, mio padre mi diceva "Va bene, fai quello che vuoi, poi pero' non venire a piangere da me". La verita' e' che quando andavo a piangere da lui, era li' che mi aspettava, pronto ad abbracciarmi, a consolarmi e sopratutto a insegnarmi dove e perche' avevo sbagliato.

Ho fatto tanti sbagli in vita mia. Tanti peccati. Dio mi ha lasciato fare, sicuramente l'ho offeso e dispiaciuto, eppure mi ha lasciato la liberta' di sbagliare, capire, imparare. Magari le cose sono piu' chiare quando le capisci da solo anche se puo' costare molto questa strada. Magari uno e' cosi' cocciuto e ottuso che bisogna lasciarlo fare prima che apra gli occhi e capisca... questo probabilmente e' il mio caso. Non so come ringraziare Dio per la sua pazienza, per essere stato pronto a raccogliere i cocci quando la bolla che mi ero costruita si e' rotta. Dio mi ha mostrato quello che ero, quanto poco valevano i miei ideali e i miei valori, mi ha fatto capire quanto sono puri, importanti e grandi i valori che solo Lui puo' trasmettere e mi ha cosi' convinto a cambiare. E' un onore servire Dio, so che se nella vita ci saranno momenti difficili Lui ci sara', pronto ad aiutarmi, l'importante e' non staccarsi mai da Lui, pregare, pregare e pregare. Come diceva padre Pio "pregate e non vi preoccupate".

Solo un Padre Unico e Santo puo' fare tanto. Grazie Padre, grazie Gesu', grazie Maria, grazie angelo custode e tutti i santi. Sono orgoglioso di essere Cristiano, di essere Cattolico e di questa grande famiglia, sono orgoglioso di tutti i miei fratelli e amici celesti e di tutti i fratelli che Dio mi ha dato su questa terra. Sono un peccatore, ho tanto da imparare e tanto da crescere ma ho tanti fratelli e amici che mi aiutano. Grazie di cuore.

Nessun commento:

Posta un commento